Google Pixel VS iPhone 7 VS Galaxy S7 e HTC 10 a Confronto

Quale smartphone top di gamma presenta oggi il miglior rapporto tra schermo e dimensioni? Il perchè di questa comparativa si spiego proprio da questo punto di vista. Infatti, essendo stati appena presentati i nuovi terminali di Google, possiamo andare a guardare più da vicino il loro aspetto esteriore e tecnico e confrontarlo gli attuali top di gamma in commercio!

Riandiamo, brevemente, a ricapitolare le caratteristiche di Google Pixel presentato proprio ieri dalla casa americana, per chi volesse approfondire, lo rimandiamo all’articolo di approfondimento:

Google Pixel e Pixel XL presentati ufficialmente

colori pixel
Google Pixel in tutte le colorazioni disponibili. Per il momento.

Google Pixel presenta un Display Full HD da 5″ AMOLED con rivestimento Gorilla Glass 4, il chipset è il Qualcomm Snapdragon 821 in abbinata a ben 4 GB di RAM e una memoria da 32 o 128 GB. Poi troviamo Batteria da 2770 mAh e il nuovo Android Nougat. La fotocamera principale è da 12 MP Sony Exmor IMX378, mentre sul davanti ne troviamo una da 8 MP. Da notare come nella zona posteriore e nella parte inferiore ci sia impressa la famosa icona di Google.

iPhone 7 monta iOS 10 e, quindi, ha bisogno di altre caratteristiche tecniche, infatti abbiamo:

  • Chip A10 Fusion con architettura a 64 bit;
  • Coprocessore di movimento M10 integrato;
  • Fotocamera da 12MP con grandangolo e teleobiettivo / Zoom digitale fino a 5x / Zoom ottico 2x; zoom digitale fino a 10x;
  • Registrazione video 4K a 30 fps / Registrazione video Full HD (1080p) a 30 fps o 60 fps con Stabilizzazione ottica dell’immagine e Zoom ottico 2x; zoom digitale 6x (solo iPhone 7 Plus);
  • Display Retina HD LED da 4,7″ con tecnologia IPS – 1334×750 pixel a 326 ppi;
  • Batteria da 1960 mAh.

Samsung Galaxy S7 risponde con Display Quad HD da 5.2″ Super AMOLED, chipset Exynos 8890 e 4 GB di RAM con memoria da 32 GB espandibile tramite micro SD. Naturalmente è presente ancora Android 6 Marshmallow e la cam posteriore è da ben 12 megapixel con tecnologia dual pixel e flash led. Infine, la batteria è da 3000 mAh.

HTC 10 si presenta con Display Quad HD da 5.2″ Super LCD, chipset Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 (Dual-core 2.2 GHz Kryo + Dual-core 1.5 GHz Kryo), e 4 GB di RAM con memoria da 64 GB espandibile tramite micro SD. E’ ancora presente ancora Android 6 Marshmallow e la cam posteriore è da ben 12 megapixel con tecnologia dual flash Led, autofocus e stabilizzazione ottica. Infine, la batteria è da 3000 mAh.

Google Pixel VS iPhone 7, Galaxy S7 e HTC 10 – le immagini a confronto:

Una comparativa che rappresenta il Google Pixel, HTC 10, Samsung Galaxy S7 e iPhone 7.

Come è possibile osservare dalla foto qui in alto, il nuovo Google Pixel è abbastanza leggero, solo iPhone 7 riesce a fare meglio. Inoltre, possiamo notare come la larghezza sia del tutto simile a quello del popolare Galaxy S7, quindi questo dato è rilevante per coloro che vogliono subito farsi un’idea sui nuovi Pixel.

Andando a scorrere ulteriormente i dati, ci si accorge che Google Pixel ha una lunghezza di poco più grande di Galaxy S7 e, sicuramente, lo spessore non è dei migliori, solo HTC fa peggio e risulta essere particolarmente spesso.

Mauro Degl'Innocenti

Mauro inizia il suo percorso ormai svariati anni fa, sia tramite l’apertura e la gestione di blog personali, sia tramite la partecipazione ad importanti testate giornalistiche on-line, tra i quali possiamo citare tra tutte AndroidBlog.it; ormai, punto di riferimento nell’ambiente delle recensioni di smartphone e tablet. Stesso discorso può farsi per MobileOS.it, per il quale è stato per oltre 3 anni fautore, recensore e direttore. Attualmente è uno dei recensori di TechTube, collabora gratuitamente anche con altri blog e intrattiene le relazioni pubbliche con tutte le più importanti aziende del settore! Infine, da sottolineare, la sua particolare predisposizione a questo tipo di argomenti vista la sua laurea in Ingegneria Elettronica.

mauro has 26 posts and counting.See all posts by mauro