iPhone 7: il Tasto Home Può Diventare Virtuale!

Il nuovo iPhone 7 è sicuramente ricco di novità, ma di certo non ci saremmo aspettati tale “genialata” da parte di Apple, infatti, in alcuni casi, il tasto Home può diventare un tasto virtuale a schermo!

Con iPhone 7 il tasto Home può diventare un tasto virtuale a sul display. Perchè e Come? Scopriamolo insieme. 

 

Su MacRumors, un forum dedicato ai prodotti Apple, un utente ha ravvisato una novità molto interessante per la casa di Cupertino. Infatti, in caso di errore del tasto home meccanico che rende impossibile il suo utilizzo, l’iPhone 7 è in grado di offrire un pulsante software sul display.

Questo tasto Home virtuale è veramente simile ad alcune versioni di Android e che alcuni produttori di smartphone (come Huawei ed HTC ad esempio) adottano in maniera continuativa. All’utente in questione è fuoriuscita una scritta in un pop-up (come visibile in basso):

“The Home Button May Need Service” – “Il Tasto Home potrebbe avere bisogno di supporto”

il-nuovo-%ef%bb%bfiphone-7-il-tasto-home-puo-diventare-un-tasto-virtuale-a-schermo
The Home Button May Need Service

Riavviando il device pare che il problema poi sia sparito e tradizionalmente ogni iPhone e iPad, fino ad oggi, hanno sempre avuto solo un tasto home fisico. Apple potrebbe aver preso spunto dai dispositivi Android che, in molti casi, agiscono proprio al contrario, ovvero eliminando di fabbrica i tasti fisici.

 

Se anche voi avrete problemi al Tasto Home, non disperate perchè il nuovo iOS 10 in accoppiata al rinnovato iPhone 7 vi verranno incontro e apparirà magicamente il primo tasto Home virtuale della storia per Apple!

Mauro Degl'Innocenti

Mauro inizia il suo percorso ormai svariati anni fa, sia tramite l’apertura e la gestione di blog personali, sia tramite la partecipazione ad importanti testate giornalistiche on-line, tra i quali possiamo citare tra tutte AndroidBlog.it; ormai, punto di riferimento nell’ambiente delle recensioni di smartphone e tablet. Stesso discorso può farsi per MobileOS.it, per il quale è stato per oltre 3 anni fautore, recensore e direttore. Attualmente è uno dei recensori di TechTube, collabora gratuitamente anche con altri blog e intrattiene le relazioni pubbliche con tutte le più importanti aziende del settore! Infine, da sottolineare, la sua particolare predisposizione a questo tipo di argomenti vista la sua laurea in Ingegneria Elettronica.

mauro has 26 posts and counting.See all posts by mauro