Ritardi nello sviluppo di Galaxy S8 a causa di Note 7!

Sembrerebbe proprio che Samsung stia rallentando la produzione del nuovo top di gamma Galaxy S8 a causa dei numerosi problemi riscontrati sulla batteria del Note 7, ritirato dal mercato qualche settimana fa.

Leggi Anche:

Galaxy S8 in ritardo a causa delle esplosioni di Note 7?

ritardi-nello-sviluppo-di-galaxy-s8-a-causa-di-note-7

Quando le prime relazioni sulle situazioni spiacevoli riguardanti il Galaxy Note 7 cominciarono ad arrivare, Samsung ha esaminato la questione da subito e ha stabilito che non vi era un problema di celle o altri elementi nella batteria. Comunque, la casa coreana ha deciso ugualmente di richiamare in fabbrica circa 2,5 milioni di unità e di inviarne di nuove con batterie prodotte da un altro fornitore.

Questo avrebbe dovuto risolvere ogni problema sul device secondo Samsung, purtroppo anche le unità inviate per sostituzione hanno iniziato a prendere fuoco e divenne presto evidente che qualcosa non andava a livello costruttivo sul terminale. A quel punto, si è deciso di ritirare dal mercato il Galaxy Note 7, anche se Samsung sta ancora lavorando per scoprire cosa ha causato quei problemi e, ad oggi, non c’è ancora una risposta definitiva!

Il Wall Street Journal ha pubblicato un nuovo rapporto oggi, il quale sostiene che un membro anonimo all’interno del team di sviluppo del Galaxy S8 ha riferito che si stanno verificando dei ritardi sullo sviluppo del nuovo flagship da circa due settimane, in quanto gli ingegneri che hanno il compito di scoprire cosa ha causato il problema sul Galaxy Note 7, non riescono ancora a trovare la causa scatenante.

Se si dovessero protrarre ancora per settimane queste ricerche sul perchè il Note 7 prendeva inspiegabilmente fuoco, potrebbe esserci un rilascio posticipato del Galaxy S8 con la conferenza annullata al Mobile World Congress 2017 di Barcellona e con l’annuncio magari ad Aprile in un evento dedicato e l’arrivo nei negozi “solo” prima dell’estate.

fonte

Mauro Degl'Innocenti

Mauro inizia il suo percorso ormai svariati anni fa, sia tramite l’apertura e la gestione di blog personali, sia tramite la partecipazione ad importanti testate giornalistiche on-line, tra i quali possiamo citare tra tutte AndroidBlog.it; ormai, punto di riferimento nell’ambiente delle recensioni di smartphone e tablet. Stesso discorso può farsi per MobileOS.it, per il quale è stato per oltre 3 anni fautore, recensore e direttore. Attualmente è uno dei recensori di TechTube, collabora gratuitamente anche con altri blog e intrattiene le relazioni pubbliche con tutte le più importanti aziende del settore! Infine, da sottolineare, la sua particolare predisposizione a questo tipo di argomenti vista la sua laurea in Ingegneria Elettronica.

mauro has 26 posts and counting.See all posts by mauro