Xiaomi Mi Mix: Lo smartphone che arriva dal futuro

Ne abbiamo parlato tantissime volte e altrettante volte abbiamo ribadito che il mercato degli smartphone è saturo. Le aziende leader del settore dovrebbero presentare qualche novità per stupire gli utenti e per far evolvere un mercato fermo alle solite caratteristiche da anni. E se a portare una ventata d’aria fresca fosse un’azienda cinese emergente e non una società già affermata sul mercato?

Xiaomi Mi Mix: Lo smartphone che arriva dal futuro!

Infatti è successo proprio così, ma andiamo per gradi. Xiaomi, negli ultimi anni, ci ha abituato a dei prodotti davvero eccellenti proposti ad un prezzo molto basso rispetto alla concorrenza. Quest’ottima strategia ha riscosso un ottimo successo tra gli utenti, che spinti dal basso prezzo, si sono precipitati all’acquisto dei terminali in vendita. L’azienda però non è ancora entrata nel mercato europeo, ma i vari shop online riescono (per fortuna!) a portare i suddetti smartphone anche nel nostro paese.

Dopo questa piccola premessa siamo pronti per parlarvi di Xiaomi Mi Mix! Qualche mese fa era spuntato un concept del dispositivo che è risultato essere totalmente veritiero. Infatti, lo smartphone, presenta un corpo in ceramica e un display borderless.

Xiaomi Mi Mix si colloca nella fascia alta del mercato e lo fa con grande stile dato che la costruzione ed i materiali utilizzati sono molto ricercati. Sul lato frontale troviamo un display edgeless da 6.4″ mentre all’interno sarà presente il nuovo Snapdragon 821 accompagnato da ben 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Xiaomi, ve lo avevamo anticipato, ha deciso di fare le cose in grande. L’azienda, ha deciso infatti, di produrre un’altra versione di Xiaomi Mi Mix con 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Saranno inoltre presenti per questo modello le finiture in oro 18K per la fotocamera posteriore ed il sensore biometrico. La scheda tecnica comprende una fotocamera posteriore da 16 MP, una batteria da 4400 mAh e la tecnologia di ricarica Quick Charge 3.0. Il dispositivo sarà disponibile in Cina al prezzo di 474 euro per la configurazione più bassa e al prezzo di 542 euro per la variante 18K.

Xiaomi Mi Mix