Video Chiamate WhatsApp: Partiranno Questa Settimana!

Le Video Chiamate WhatsApp sono veramente prossime allo sbarco nell’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Infatti, è iniziato il countdown definitivo per le novità annunciate già il mese scorso dagli sviluppatori di WhtasApp.

Infatti, per ora, era possibile effettuare video chiamate con la popolare app solo con i permessi di root abilitati sul proprio dispositivo. In caso contrario, si potevano solo sfruttare le chiamate vocali ed attendere fino a quando la funzione fosse stata rilasciata in maniera ufficiale. Bene, ora quel momento è arrivato!

Video Chiamate WhatsApp: Ci Siamo!

WhatsApp ha annunciato ufficialmente che le chiamate video sono in dirittura di arrivo per gli utenti su dispositivi Android, iPhone e Windows Phone. Il lancio definitivo potrebbe arrivare proprio tra un paio di giorni.

Così come si effettuerà una chiamata video con WhatsApp? Quando si tocca il pulsante di chiamata in qualsiasi chat o qualsiasi schermata di un contatto, vedrete due opzioni per le chiamate vocali e quelle video. Non ci sono molte opzioni all’interno della schermata della videochiamata.

Si può riagganciare, accedere alla fotocamera da quella anteriore a quella posteriore nel caso in cui si desidera condividere quello che si sta vedendo in quel momento, attivare il muto e passare alla chat di testo se è necessario digitare qualcosa.

Come abbiamo già detto, la funzione arriverà presto tramite un aggiornamento apposito dell’app, controllate sempre sui vari store e aggiornate quando richiesto e scoprirete questa nuova funzione molto utile!

fonte

Mauro Degl'Innocenti

Mauro inizia il suo percorso ormai svariati anni fa, sia tramite l’apertura e la gestione di blog personali, sia tramite la partecipazione ad importanti testate giornalistiche on-line, tra i quali possiamo citare tra tutte AndroidBlog.it; ormai, punto di riferimento nell’ambiente delle recensioni di smartphone e tablet. Stesso discorso può farsi per MobileOS.it, per il quale è stato per oltre 3 anni fautore, recensore e direttore. Attualmente è uno dei recensori di TechTube, collabora gratuitamente anche con altri blog e intrattiene le relazioni pubbliche con tutte le più importanti aziende del settore! Infine, da sottolineare, la sua particolare predisposizione a questo tipo di argomenti vista la sua laurea in Ingegneria Elettronica.

mauro has 26 posts and counting.See all posts by mauro