Nokia P1: il ritorno al MWC 2017 con Android

Nokia P1 sarà il prossimo smartphone della casa finlandese! Ebbene sì, avete capito bene, Nokia torna sul mercato dei cellulari con un prodotto nuovissimo e tutto da scoprire.

Nokia P1 dovrebbe fare capolino al MWC 2017 previsto a Febbraio in quel di Barcellona. In base ai dati raccolti il nuovo dispositivo P1 dovrebbe montare a bordo l’innovativo processore Snapdragon 835 di Qualcomm e ben 6 GB di RAM, una quantità di memoria veramente esagerata, considerando anche quella interna da 125 o 256 GB!

Nokia P1 – Ecco il rilancio sul mercato della casa finlandese!

 

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, possiamo ipotizzare, in base alle indiscrezioni, che sarà presente una fotocamera posteriore da 22.6 mega-pixel con lenti certificate Carl Zeiss, certificazione IP57 (la quale consente di resistere ad acqua e polvere), display da 5.3″ QHD o Full HD (su questo aspetto ci sono ancora voci contrastanti) e lettore di impronte digitali sul profilo destro.

Per quanto riguarda l’autonomia, dovrebbe essere presente una batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida. A bordo, come sistema operativo, troveremo Android 7.0 Nougat, quasi per la prima volta dopo l’esperimento Nokia X per i mercati emergenti.

I prezzi del Nokia P1 potrebbero interessare la fascia alta del mercato, a partire da circa 800 dollari (749 euro) per il modello da 128 GB, per raggiungere i 950 dollari (circa 890 euro) per la versione con 256 GB di memoria interna. Naturalmente, attendiamo ancora info ufficiali nelle prossime settimane sui vari aspetti trattati in questo articolo.

fonte

 

Mauro Degl'Innocenti

Mauro inizia il suo percorso ormai svariati anni fa, sia tramite l’apertura e la gestione di blog personali, sia tramite la partecipazione ad importanti testate giornalistiche on-line, tra i quali possiamo citare tra tutte AndroidBlog.it; ormai, punto di riferimento nell’ambiente delle recensioni di smartphone e tablet. Stesso discorso può farsi per MobileOS.it, per il quale è stato per oltre 3 anni fautore, recensore e direttore. Attualmente è uno dei recensori di TechTube, collabora gratuitamente anche con altri blog e intrattiene le relazioni pubbliche con tutte le più importanti aziende del settore! Infine, da sottolineare, la sua particolare predisposizione a questo tipo di argomenti vista la sua laurea in Ingegneria Elettronica.

mauro has 26 posts and counting.See all posts by mauro