Come Scaricare ed Installare WhatsApp [Guida Come Fare Per]

Come Scaricare ed Installare WhatsApp: è questo il titolo della nostra guida che va ad inaugurare quest’oggi una serie di tutorial riservati ai neofiti.

Praticamente a coloro che si stanno affacciando in questi mesi o in questi anni agli smartphone e hanno bisogno di tutto il nostro supporto per cominciare a camminare da soli.

Oggi vedremo un aspetto molto importante che riguarda come scaricare ed installare WhatsApp!

Come scaricare ed installare WhatsApp: elemento cruciale questo, perchè si tratta di uno dei primi passi da muovere assolutamente col vostro nuovo smartphone se non si vuole rimanere tagliati fuori dal mondo social.

Questo perchè soprattutto i vostri amici lo utilizzeranno costantemente a discapito dei vecchi sms.

Primo punto della guida è individuare un’icona sul nostro telefono chiamata “Play Store” (se sei su un dispositivo Android, ovvero un telefono non prodotto da Apple). Se sei su un iPhone cerca l’icona “App Store”.

Se ci stai leggendo dal tuo cellulare ti lasciamo direttamente i link per scaricare WhatsApp qui in basso:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
‎WhatsApp Messenger
‎WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Una volta aperto lo store relativo, cerchiamo WhatsApp e andiamo ad installarlo! Poi, lo andiamo a scaricare e ci rechiamo sulla relativa icona.

Dopo, seguiamo il video che abbiamo realizzato per eseguire la prima configurazione. Fatto questo poi potrete camminare da soli e avrete il vostro WhatsApp perfettamente funzionante sul nuovo cellulare.

MauroD

Mauro inizia il suo percorso ormai svariati anni fa, sia tramite l’apertura e la gestione di blog personali, sia tramite la partecipazione ad importanti testate giornalistiche on-line, tra i quali possiamo citare tra tutte AndroidBlog.it; ormai, punto di riferimento nell’ambiente delle recensioni di smartphone e tablet. Stesso discorso può farsi per MobileOS.it, per il quale è stato per oltre 3 anni fautore, recensore e direttore. Attualmente è uno dei recensori di TechTube, collabora gratuitamente anche con altri blog e intrattiene le relazioni pubbliche con tutte le più importanti aziende del settore! Infine, da sottolineare, la sua particolare predisposizione a questo tipo di argomenti vista la sua laurea in Ingegneria Elettronica.

MauroD has 84 posts and counting. See all posts by MauroD