Radiazioni SAR Samsung: Come trovare i valori dei vari Galaxy

Radiazioni SAR Samsung, come trovarle? In questo articolo, vedremo come trovare i valori relativi a tutti i telefoni e anche tablet del produttore sud-coreano.

SAR è l’acronimo di Specific Absorption Rate (Tasso di assorbimento specifico) ed è un parametro molto importante che ci consente di verificare l’effettivo rispetto delle norme da parte di un produttore di cellulari e la differenza di radiazioni tra un modello e un altro.

Precisamente il SAR va a misurare la quantità di energia elettromagnetica (RF) che va ad essere assorbita dal nostro corpo quando andiamo ad utilizzare uno smartphone o un tablet. Durante la fase di test nei vari laboratori dei produttori, si vanno a verificare le emissioni massime che i dispositivi hanno verso il corpo verso la testa.

Come riportato in un nostro precedente articolo sui valori SAR di alcuni cellulari, ricordiamo che Nella comunità europea ogni apparecchio deve rispettare la norma relativa, la quale fissa a 2 W/Kg l’emissione massima di uno smartphone che viene calcolato rispetto a 10 g di tessuto e appoggiato all’orecchio oppure su una distanza di 0.5 cm dal corpo (contro l’1,5 della FCC Americana).

Pertanto, più si è vicini ad una cella base con un’antenna emittente segnale, maggiori sono le probabilità che il livello SAR effettivo sia più basso.

Radiazioni SAR Samsung: Come trovare i valori dei vari Galaxy:

A questo link avrete la possibilità di verificare ogni telefono del produttore coreano. Per chi avesse un Samsung Galaxy S10 può andare direttamente da QUI

MauroD

Mauro inizia il suo percorso ormai svariati anni fa, sia tramite l’apertura e la gestione di blog personali, sia tramite la partecipazione ad importanti testate giornalistiche on-line, tra i quali possiamo citare tra tutte AndroidBlog.it; ormai, punto di riferimento nell’ambiente delle recensioni di smartphone e tablet. Stesso discorso può farsi per MobileOS.it, per il quale è stato per oltre 3 anni fautore, recensore e direttore. Attualmente è uno dei recensori di TechTube, collabora gratuitamente anche con altri blog e intrattiene le relazioni pubbliche con tutte le più importanti aziende del settore! Infine, da sottolineare, la sua particolare predisposizione a questo tipo di argomenti vista la sua laurea in Ingegneria Elettronica.

MauroD has 84 posts and counting. See all posts by MauroD